Alessandro La Verghetta nasce ad Ortona il 24/02/1973, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, impiegato, da sempre nel mondo dello sport ed in particolare negli ambienti salesiani dove coltiva insieme al papà Michele la passione per il calcio.
Ciao a tutti, il mio percorso politico nasce nel 2003 quando laureandomi la seconda volta in scienze politiche si è manifestata in me in maniera vigorosa la passione civica. Da quel momento in poi mi sono avvicinato alla politica, attivamente nel 2005 in Margherita dove mi sono candidato nel 2006 e dove sono stato suffragato da 216 voti consigliere comunale. Dopo una breve parentesi nel partito democratico ho seguito Rutelli nella creazione di Alleanza per l’Italia e del Nuovo Polo alternativo a dx e sx. Quindi coerentemente sempre nell’ala democristiana di sinistra.
Mi ricandido per la mia città e per tutti i suoi cittadini.
La mia politica mi vede a favore di:
A) una tutela ambientale legata allo sviluppo e quindi un turismo che porti occupazione (turismo-svilippo-occupazione)
B) cooperative di giovani vastesi che possano trovare impiego nei servizi locali (servizi-occupazione)
C) università (o percorso universitario) a Vasto
D) nuovo polo sportivo od almeno una struttura sportiva polivalente capace di soddisfare il fabbisogno di 40000 cittadini ed una squadra che ci rappresenti (nuovo campo-Pro Vasto)
E) servizio anagrafe on line (informatizzazione servizio anagrafe)
Per questi obiettivi ho scelto Nicola Del Prete, perché è giovane, ma esperto, competente e non ha paura di assumersi la responsabilità di fare scelte importanti. Fai vincere Vasto