Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Degustazione d'Africa': musica, immagini e parole della Guinea

L'appuntamento dell'Arci alla Bottega Mondo Alegre di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Una serata di 'degustazione d'Africa', attraverso musica, immagini e parole della Guinea, propone l'Arci di Vasto nella serata di martedì 12  marzo, dalle 21, presso la Bottega Mondo Alegre di corso Plebiscito, di fronte il Teatro Rossetti.

"Una serata per 'degustare' la sorprendente Guinea - dicono gli organizzatori -: culla della cultura musicale africana, ma anche paese dagli incantevoli paesaggi, una 'piccola Svizzera d'Africa', con montagne, cascate, e meravigliose isolette tropicali".

Sarà presente Emilia Fatmata che illustrerà gli aspetti peculiari della Guinea, la sua musica, le stoffe tinte di blu-indaco, gli alberi della giovinezza, condividendo - attraverso parole ed  immagini - la sua esperienza culturale ed umana presso la Maison d’Artiste di Conakry, dove vive la famiglia di Naby Camara, un'antica famiglia di griot, i tradizionali saggi-cantastorie itineranti dell’Africa occidentale.

Durante l’incontro musica, danza e una bevanda tradizionale. Con la partecipazione di Maria Tiberio, di ritorno dalla Guinea.

Condividi su:

Seguici su Facebook